La Trasimenide: il parco scientifico-didattico del Lago Trasimeno

Laguna Park si trova in riva al lago Trasimeno, il nostro profondo legame con il territorio ci ha convinto a realizzare un parco didattico per avvicinare i visitatori alle bellezze del luogo. Attraverso le esperienze di gioco e di osservazione si può abbinare una giornata in piscina a un momento di scoperta: abbiamo pensato ad aree diverse per presentare ogni caratteristica del lago, dalle isole alla flora e fauna che lo popolano.

Il Parco

La nostra mascotte Lagunino accompagna i più curiosi a spasso tra oliveti, frutteti e pannelli didattici che insegnano ai ragazzi l’educazione ambientale e creano un legame autentico con il territorio. La visita può essere libera oppure seguire i percorsi didattici stabiliti dai nostri cartelli, basterà inquadrare i QR code con il proprio smartphone per avere accesso ai contenuti di approfondimento, la scelta agli esploratori.

Lago Trasimeno

Il lago con i borghi e le sue isole riserva ai turisti un patrimonio naturalistico e artistico senza pari, ma è anche l’habitat di numerosi pesci d’acqua dolce, il che lo rende un punto di interesse per la pesca sportiva.
Un luogo che già dall’etimologia invita a essere scoperto: “tra i monti vedrete il lago” è una promessa che non viene disattesa.

L’albero del Trasimeno

Il tappeto di verdi chiome che ricopre la regione non esclude certo il Trasimeno. Gli alberi sono un elemento paesaggistico di valore e hanno anche il compito fondamentale di fornire ossigeno e rendere possibile la vita sulla
terra.
A La Trasimenide studiamo come sono fatti e in che modo forniscono il loro prezioso aiuto.

L’olio del Trasimeno

Tra le ricchezze del territorio non si può tralasciare l’oro verde del Trasimeno. Per ottenere un risultato finale di limpidezza e gusto, l’oliva viene trattata con cura dal momento della raccolta all’imbottigliamento, seguendo
numerosi processi di lavorazione che ne garantiscono l’eccellente qualità.